De Luxe Travels

Image Alt

Trekking & Templi

PARTENZE GARANTITE MIN. PERSONE 2 CON GUIDA PARLANTE ITALIANO
 LOCALITA’ HOTELS DURANTE IL TOUR
01 notte a Colombo al Ramanda Colombo
02 notti a Kandy al Tree of Life Hotel
01 notte ad Adams Peak al Wathsala Inn
01 notte a Nuwara Eliya al Araliya Green Hills
01 notte a Yala al Big Game Safari Tents
01 notte a Sinharaja all’Eco Lodge Hotel
01 notte a Negombo al Tamarind Tree
PARTENZE GIORNALIERE
9 giorni /08 notti
 GIORNO 1: AEROPORTO – WETLAND – BADDAGANA – COLOMBO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bandaranayake e incontro con l’autista / guida che vi accompagnerà all0hotel a Colombo per il check-in. Se arrivi nelle prime ore del mattino, è previsto un tour della città. Successivamente partenza pomeridiana per la riserva naturale delle wetland a Beddagana per fare una passeggiata nella natura nel sobborgo di Colombo. Il percorso è facile attraverso sentieri fatti dall’uomo senza ostacoli. Camminare udendo i rumori della giungla e i numerosi suoni di uccelli è davvero rilassante. Al termine ritorno in hotel a Colombo per la cena e il pernottamento.
GIORNO 2: COLOMBO – KANDY – UDAWATTAKALE – KANDY
Dopo la prima colazione partenza in direzione di Kandy. All’arrivo si inizia con un trekking naturale a Udawattakele Sanctuary, riserva di importanza storica, che si trova su una cresta collinare a Kandy. Durante i giorni dell’ultimo regno dello Sri Lanka (Kandy) questa riserva era conosciuta come Uda Wasala Watta (giardino situato sopra il palazzo reale). Questa regione era anche conosciuta come la foresta proibita degli antichi re. La sua specialità sta nel fatto che è artificiale. L’era coloniale vide la fondazione del cimitero di Garrison, Lady Horton Street, Senkada Cave Shelter e pochi altri in questa riserva forestale. Udawattakele è anche rinomata per la sua vasta selezione di vegetazione e rimane un popolare sito di bird watching. Al termine check-in presso l’hotel. Visita serale al Tempio e alla reliquia del dente dove potete assistere allo spettacolo culturale. Rientro in hotel a Kandy per la cena e il pernottamento.
GIORNO 3: KNUCKLES MOUNTAIN – KANDY
Dopo la prima colazione si parte in direzione della catena montuosa di Knuckles. Knuckles è una catena montuosa situata negli altopiani dello Sri Lanka è anche un sito patrimonio dell’umanità. La montagna attende di accogliere le persone che amano l’isolamento e che sono disposte ad abbracciare la natura incontaminata.  inizierai il trekking attraverso giardini di spezie, risaie, piantagioni di tè, foreste di maiali e altipiani. Il trekking è di circa 8 km a senso unico per un totale di 16 km. Alla fine del sentiero si può nuotare ai piedi di una bella cascata. Qui ci si aspetta di incontrare cervi che abbaiano, scimmia di cervo e vari tipi di lucertole. In questo trekking si salirà da 1200 piedi a 1850 piedi. Sulla via del ritorno si potrà fare attività di bird watching. Al termine ritorno a Kandy per la cena e il pernottamento.
GIORNO 4: KANDY – ADAMS PEAK
Partenza in direzione di Adams Peak, la montagna più famosa di tutto lo Sri Lanka. Adam’s Peak è un hotspot biologico, con molte specie endemiche della suddetta foresta. Arrivo in hotel ad Hatton per il check-in. Dopo cena, inizio dell’ascesa per arrivare al vertice e assistere all’alba. L’alba produce il famoso spettacolo dell’Ombra del Picco. Quando è il momento, inizio della discesa verso l’hotel in fondo allo stesso percorso.
GIORNO 5: NUWARA ELIYA
La mattina presto, dopo essere scesi da Adam’s Peak check-in presso l’hotel per una breve pausa e per la colazione. In seguito partenza in direzione di Nuwara Eliya via Hatton. Lungo il percorso si può assistere a molte cascate. Arrivo a Nuwara Eliya e check-in in hotel e resto della giornata libero. Pomeriggio se il tempo lo permette, passeggiata in città per esplorare la città collinare. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
GIORNO 6: NUWARA ELIYA – HORTON PLANS – ELLA – YALA  
La mattina presto, check-out e partenza per Horton Plains con colazione al sacco dell’hotel. All’arrivo passeggiata attraverso le pianure. Il terreno è un sentiero un po’ difficile con alcuni ostacoli. Le pianure di Horton costituiscono un altopiano dolcemente ondulato all’estremità meridionale del massiccio montano centrale di Sri Lanka. Qui si possono ammirare molte specie animali ma anche molti tipo di farfalle. Al termine, partenza per Yala via Ella. Durante il viaggio visita delle cascate Ravana. Successivamente, si prosegue in direzione Yala e all’arrivo check-in presso l’hotel. Cena e pernottamento in hotel a Yala.
GIORNO 7: YALA – SINHARAJA
La mattina presto colazione al sacco e partenza per il Parco Nazionale Yala. Situato nel sud-est dello Sri Lanka, è famoso in tutto il mondo come una delle migliori destinazioni al mondo per avvistare i leopardi. Si dice che Yala abbia la più alta densità di leopardi per chilometro quadrato. Il parco nel suo complesso ha una ricca storia che risale a molti millenni fa, con molti resti archeologici ora rivestiti di fitto fogliame. Potrete gustare la vostra colazione in spiaggia all’interno del parco nazionale. Terminato il safari a mezzogiorno si ritorna in hotel. Dopo una breve pausa si parte in direzione di Sinharaja via Udawalawe. All’arrivo check-in presso l’hotel e resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8: SINHARAJA – NEGOMBO
Dopo la prima colazione si inzia il trekking nella Riserva Naturale di Sinharaja. È la foresta pluviale di pianura meno disturbata e biologicamente unica che rimane nello Sri Lanka. È un tesoro di specie endemiche tra cui alberi, insetti, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi. A causa della fitta vegetazione la fauna selvatica non è così facilmente visibile come nei parchi nazionali come lo Yala. Il bird watching è particolarmente interessante in quanto ospita il 95% degli uccelli endemici dello Sri Lanka. Il percorso significativo è attraverso terreni non uniformi con ostacoli. Al completamento check-in presso l’hotel per il pranzo. Al termine partenza per Negombo e arrivo in hotel per il check-in. Cena e pernottamento in hotel a Negombo.
GIORNO 9: NEGOMBO – AEROPORTO
Dopo la prima colazione partenza in direzione aeroporto in tempo per il volo prenotato.
You don't have permission to register
Come possiamo aiutarti?