De Luxe Travels

Image Alt

Sudafrica Self Drive

PARTENZE GARANTITE MIN. PERSONE 2 SELF DRIVE
 HOTELS DURANTE IL TOUR
Categorie alberghiere 3-4-5 stelle
PARTENZE GIORNALIERE
10 giorni / 08 notti
 GIORNO 1: ARRIVO A CAPE TOWN
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Cape Town. Dopo aver ritirato il vostro bagaglio, incontro nell’area arrivi con un rappresentante parlante italiano che vi assisterà per il ritiro del veicolo noleggiato Group B Ford Fiesta Ambiente 5 Dr or Similari e vi consegnerà la documentazione del viaggio. Dopo aver ritirato il vostro veicolo a noleggio, proseguimento per l’hotel. Resto della giornata a vostra disposizione per esplorare la città e le sue attrazioni:
South African Museum
Quartiere Malese (The “Bo Kaap” o “Cape Malay Quarter”)
Castle of Good Hope (Castello di Buona Speranza)
Mercatino di Green Market Square (dove è possibile comprare manufatti locali)
Signal Hill
Table Mountain (Visita condizioni atmosferiche permettendo)
Serata a disposizione e pernottamento in albergo.
GIORNO 2: INTERA GIORNATA A CAPE TOWN
Prima colazione nel vostro hotel. Resto della giornata a vostra disposizione, con l’opportunità di visitare Cape Point (Penisola del Capo) e altre attrazioni, come:
Cape Point, godetevi le più alte scogliere sul mare e l’area fresca sulla punta estrema dell’Africa
Colonia di pinguini a Boulders Beach, Simon’s Town: osservate la colonia di pinguini africani dalla spiaggia o dalle passerelle in legno.
Chapman’s Peak Drive, spettacolare strada costiera con 114 curve in 9km, tra Hout Bay e Noordhoek.
Mariner’s Wharf, a Hout Bay, Il primo emporio portuale del Sudafrica.
Porto di Kalk Bay, colorate barche da pesca nel tranquillo porto circondato da negozi e ristoranti
GIORNO 3: INTERA GIORNATA A CAPE TOWN
Prima colazione nel vostro hotel.  Resto della giornata a vostra disposizione, con la possibilità di visitare la “Winelands” (regione dei vigneti), e altre attrazioni, come:
Città storiche di Stellenbosch, Franschhoek e Paarl
Tour delle cantine, con almeno 2/3 degustazioni di vino
French Huguenot Monument (Monumento agli Ugonotti francesi)
Osservazione dei ghepardi (facoltativo)
Afrikaans Language Monument (Monumento alla lingua Afrikaans)
GIORNO 4: PARTENZA PER CAPE TOWN
Dopo la colazione al vostro hotel, partenza per l’Aeroporto Internazionale di Cape Town, dove consegnerete il vostro veicolo a noleggio. Dopo aver consegnato al deposito l’auto presa a noleggio, check in per il volo per L’Aeroporto Internazionale di Johannesburg, O.R. Tambo. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Johannesburg, O.R. Tambo, ritiro dei bagagli e del vostro veicolo a noleggio, Group B Ford Fiesta Ambiente 5 Dr or Similari. Dopo aver ritirato il vostro veicolo, proseguimento per Mpumalanga e il vostro hotel. Resto della serata a vostra disposizione.
 GIORNO 5: INTERA GIORNATA A MPUMALANGA
Dopo la colazione al vostro hotel, resto della giornata a disposizione, con la possibilità di visitare la Panorama Route e le sue attrazioni, per esempio:
Blyde River Canyon – Lo scenario delle montagne e il panorama sulle rupi del Klein Drakensberg sono spettacolari e danno il nome all’area detta ‘Panorama Route’. Punti panoramici unici che permettono di ammirare in territorio circostante, come God’s Window.
God’s Window – Con una vista incredibile, canyon, formazioni rocciose e cascate, God’s Window è uno stupendo punto panoramico. Qui capirete perché Mpumalamnga è conosciuta come la regione del paradiso. God’s Window è rinomato per la vista sul verde del Lowveld, ammirabile da 900 m di altezza.
Bourke’s Luck Potholes – La confluenza dei fiumi Treur e Blyde dà origine a uno dei più noti fenomeni geologici del Paese. In milioni di anni le acque movimentate dei due fiumi che si incontrano hanno modellato la roccia, formando pozzi naturali.
Three Rondavels View Site –Ci permettono di scoprire la magnifica vista delle montagne di quarzo e argilla, note come Three Rondavels, mentre la tranquilla diga di Blydepoort si trova al di sotto. La bocca del canyon è collocata tra Swadini e Mariepskop, dove un tempo avvenne una grande battaglia tra Swazi, Bapedi e la tribù Mapulana. Si usò la cresta piatta della montagna come luogo di rifugio e come fortezza per difendersi dagli attacchi dei nemici.
Mac Mac Falls (cascate)- Fu dichiarato monumento nazionale il 18 febbraio del 1993. Sentieri e percorsi in pietra, con ringhiera di sicurezza, sono stati messi per rendere accessibile diversi punti panoramici, da dove si possono vedere le due cascate che si immergono nella vegetazione.
Cena e pernottamento all’hotel.
GIORNO 6: RISERVA PRIVATA
Prima colazione in albergo.  Proseguimento per Shindzela Tented Camp in tempo per il pranzo.
Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al lodge
GIORNO 7: RISERVA PRIVATA
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione.  Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per la cena e il pernottamento.
GIORNO 8: RISERVA PRIVATA
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione.  Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano.
Ritorno al lodge in tempo per la cena e il pernottamento.
GIORNO 9: PARTENZA
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Dopo il check-out proseguimento per l’aeroporto internazionale di Johannesburg, O.R. Tambo,
in tempo utile alla partenza del vostro volo prenotato.
You don't have permission to register
Come possiamo aiutarti?