De Luxe Travels

Image Alt

Quintessenza

PARTENZE GARANTITE MIN. 2 MAX 10 PERSONE CON GUIDA PARLANTE ITALIANO
 HOTELS DURANTE IL TOUR
01 notte al Premier Hotel o Tambo
02 notti al Khoka Moya o Mantobeni Lodge
01 notte al Muluwa Lodge
03 notti al Pepperclub Hotel & Spa
DATE DI PARTENZA:
Tutti i LUNEDÌ
09 giorni / 07 notti
 GIORNO 1: ARRIVO A JOHANNESBURG
Arrivo all’aeroporto Oliver Tambo di Johannesburg che si trova ad un’altitudine di 1765m ed è rinomato come l’aeroporto più grande ed importante del continente. All’uscita dal terminal degli arrivi, procedete verso sinistra fino all’attraversamento pedonale. Troverete un segnale “Public Transport”, proseguite dritto sul marciapiede oltre il passaggio pedonale fino a raggiungere l’area “Shuttle Pick Up”. Riconoscerete l’area della navetta dell’hotel Premier Hotel OR Tambo che vi aspetterà al vostro arrivo (le navette partono ogni mezz’ora tra le 05:00 e le 23h45). Alle 12:30 incontro con la guida di lingua italiana e il resto del gruppo per la consegna della documentazione e un briefing con i dettagli dei giorni successivi. Partenza alle 13,15 per un tour pomeridiano di Soweto con una cena tradizionale Shebeen. Termine del tour con una cena tradizionale al Sakhumzi’s Restaurant.
Rientro in hotel verso le 19,00 e pernottamento.
 GIORNO 2: JOHANNESBURG – MANYELETI PRIVATE GAME RESERVE
Dopo la prima colazione, partenza con la guida italiana verso la Manyeleti Private Game Reserve, vicino a Hoedspruit (circa 480 km). Il pranzo verrà servito all’arrivo e, poco dopo, partenza per il primo fotosafari in veicolo 4WD aperto con ranger e tracker di lingua inglese. La guida italiana rimarrà durante il soggiorno in riserva. Situati nella Manyeleti Game Reserve si trovano i due lodge Honeyguide, Khoka Moya e Mantobeni. Manyeleti, significa “luogo delle stelle” confina con il Parco Nazionale Kruger, il Sabi Sand e il Timbavati ed è una riserva Big Five nella provincia di Limpopo. Pomeriggio di fotosafari alla scoperta della zona e dei suoi abitanti…Pernottamento in uno dei Honeyguide Tented Camps (Khoka Moya o Mantobeni) in pensione completa, acqua nelle tende e attività di safari in veicoli aperti.
GIORNO 3: MANYELETI PRIVATE GAME RESERVE
Sveglia al ritmo dei tamburi con tè e caffè servito nella tenda, prima di partire per il fotosafari del mattino alla ricerca dei Big5. I fotosafari si svolgono con veicoli aperti 4WD, ranger e tracker qualificati, nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio. Rientro al lodge per la prima colazione e safari a piedi, per capire meglio le varie specie di uccelli, insetti e piante tipiche di questa zona. Nel pomeriggio relax in piscina o nella piccola biblioteca a disposizione degli ospiti, prima di partire per il secondo fotosafari della giornata fino al tramonto. Pernottamento in uno dei Honeyguide Tented Camps (Khoka Moya o Mantobeni) in pensione completa, acqua nelle tende e attività di safari in veicoli aperti.
GIORNO 4: MANYELETI PRIVATE GAME RESERVE – WHITE RIVER
Dopo il safari mattutino e la colazione, partenza con la guida di lingua italiana per un tour della Panorama Route, passando dal Blyde River Canyon. Ingressi ai Bourkes Luck Potholes, God’s Window e 3 Rondavels e il pranzo inclusi. Il famoso tour della Panorama Route consente di immergersi nelle bellezze naturalistiche di questa zona, dal meraviglioso Blyde River Canyon, che si trova tra le montagne della catena del Drakensberg alla God’s Window, punto da cui si gode un panorama strepitoso. I sempre ammirati e fotografati Three Rondavels, sono tre enormi ed imponenti rocce dolomitiche, che spuntano dalla parete più lontana del Blyde River Canyon. Qui si arriva proprio in cima al terzo più grande canyon del mondo. Mentre si percorre a piedi la strada, ci si ferma a fissare meravigliati le incredibili viste panoramiche sottostanti, mentre a strapiombo scendono a 800 metri nel fiume sottostante. Il Blyde River Canyon è una tappa obbligata per tutti gli itinerari di viaggio, e i punti panoramici che si affacciano sul fiume Blyde e sulla scarpata Klein Drakensberg non deluderanno. Il fenomeno naturale, Bourke’s Luck Potholes, si trova dove il fiume Blyde (che significa fiume di gioia) e il fiume Treur (fiume del dolore) si uniscono. Che siano lacrime di gioia o lacrime di dolore, nel corso di migliaia di anni, l’acqua agitata ha scolpito sculture dalla forma strana nella pietra. Le meravigliose rocce sono una meraviglia, e i loro ricchi colori si contrappongono all’acqua che scorre, è uno spettacolo da non perdere. Pernottamento al Muluwa Lodge, in Tented suite in prima colazione e cena inclusa. Cena e pernottamento al lodge.
 GIORNO 5: MULUWA – CAPE TOWN
Dopo la prima colazione partenza con la guida italiana e trasferimento al Kruger Mpumalanga International Airport oppure al OR Tambo di Johannesburg e volo per Cape Town. Congedo dalla vostra guida italiana che vi ha accompagnato durante il viaggio fino ad oggi. All’arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con un nostro incaricato parlante inglese e trasferimento al Pepperclub Hotel & Spa. Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 6: CAPE TOWN
Dopo la colazione, partenza con la guida italiana per un tour di una giornata intera della città, che comprende la visita ad una township e una degustazione dei famosi vini sudafricani.  Pranzo e biglietti d’ingresso per il museo di Bo-Kaap, il Castello di Buona Speranza, il Museo District Six, la Township di Langa e la degustazione dei vini sono inclusi. Il City Tour porta in un viaggio indimenticabile nel centro città di Città del Capo, si inizia con un panoramico viaggio costiero attraverso la famosa spiaggia di Clifton e Sea Point, lungo la costa atlantica. Ci si dirige quindi a “Bokaap” (il quartiere di Cape Malay) dove l’architettura del XIX e XVII secolo culmina a formare un quartiere multiculturale. Proseguimento per il centro della città e una bella passeggiata attraverso i Company Gardens, formati dalla Compagnia olandese delle Indie Orientali. Si prende quindi una strada panoramica passando per il municipio e il Parlamento. Sosta per un tour della strana costruzione a forma di stella costruita nel 1660, come stazione di rifornimento marittimo per la Compagnia olandese delle Indie Orientali, Castle of Good Hope. L’escursione prosegue nella leggendaria zona di District Six verso le township di Langa e Khayelitsha. Si avrà la possibilità di gustare prelibatezze locali e assistere a danze tradizionali, conoscere guaritori, visitare scuole locali, shebeens e molte altre cose affascinanti da vedere e fare. Il tour termina con una degustazione di vini nella famosa Valle di Costantia. La tenuta vinicola Groot Constantia è la più antica azienda vinicola del Sudafrica. Groot Constantia si trova nella fertile valle di Costantia. Degustazione di vini sudafricani e percorso circolare autoguidato nelle zone più significative della tenuta vinicola. Rientro in hotel e pernottamento al Pepperclub Hotel.
GIORNO 7: CAPE TOWN
Dopo la colazione, partenza con la guida italiana per un tour di un’intera giornata nella Penisola del Capo. Pranzo e ingressi inclusi per Isola delle foche di Hout Bay, Cape Point Nature Reserve e la spiaggia dei pinguini di Boulders Beach. L’intera giornata di visita a Cape Point inizia con un tour panoramico lungo la costa atlantica che attraversa la pittoresca Clifton Beach e Camps Bay con le loro spiagge di sabbia bianca e acqua blu scintillante. La prima tappa è nel villaggio di Hout Bay al porto, per una crociera all’ Isola di foche, sede di migliaia di Cape Fur Seals e di centinaia di uccelli marini tra cui i rari Bank Cormorans. C’è un mercatino artigianale da esplorare brevemente prima di proseguire per Cape Point, viaggiando lungo la famosissima strada di Chapman’s Peak, che si snoda tra Noordhoek e Hout Bay, lungo la costa atlantica, nella punta sud-occidentale del Sudafrica, rendendola una delle zone più spettacolari al mondo. La riserva naturale del Capo di Buona Speranza, così chiamata dal re Giovanni II, è una stretta striscia di terra, punteggiata da belle valli, baie e spiagge, e contiene un mix di fauna e flora straordinariamente diverse e uniche. Salita al faro: l’accesso a questo edificio storico può essere fatto sia con una passeggiata o con un esilarante giro di 3 minuti nella funicolare Flying Dutchman (biglietto non incluso della quota) che trasferisce i visitatori dalla stazione inferiore a 127 metri sul livello del mare, fino alla stazione superiore a 286 metri sul livello del mare. Proseguimento per la meritata pausa pranzo nella base navale di Simons Town: il ristorante è un luogo spettacolare in riva al mare con vista sulle montagne e sul mare. Dopo pranzo, visita a Boulders Beach con le sue passerelle sopraelevate che portano a vedere i pinguini Jackass. Boulders Beach ospita una colonia di pinguini africani unica e in via di estinzione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Alle ore 19,00 cena con menu fisso di 3 portate presso il Sinatra’s, famoso ristorante situato in albergo. Pernottamento al Pepperclub Hotel.
GIORNO 8: CAPE TOWN AEROPORTO
Prima colazione in hotel, ed in base all’orario di partenza, trasferimento privato per l’aeroporto di Cape Town International con autista parlante inglese.
You don't have permission to register
Come possiamo aiutarti?