De Luxe Travels

Image Alt

Okavango Wildlife Safari

PARTENZE IN OVERLAND MIN 2 CON GUIDA PARLANTE INGLESE
 CAMPEGGI + LODGE DURANTE IL TOUR
02 notti al Kabbo Houseboat
01 notte al Sedia Riverside Hotel, Maun (lodge)
02 notti al Khwai, Moremi Game Reserve
02 notti al Savuti, Chobe National Park
02 notti al Serondella Area, Chobe National Park
01 notte al Zambezi Waterfront, Livingstone (lodge)
PARTENZE GIORNALIERE
12 giorni / 10 notti
GIORNO 1: KABBO HOUSEBOAT, OKAVANGO DELTA
Partenza da Livingstone per il Botswana attraverso il fiume Zambezi, Sesheke Bridge or Kazungula. Controllo passaporti e proseguimento verso il Botswana/Shakawe, situata sulle rive del fiume Okavango. Questa è una zona nel nord del Botswana molto remota, poco frequentata da veicoli (vi si trovano solo un paio di campi). In questo paradiso terrestre si trova la Houseboat Kabbo. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Sistemazione nella Houseboat. Cena e pernottamento.
GIORNO 2: KABBO HOUSEBOAT, OKAVANGO DELTA
Le attività offerte includono: bird watching, safari lungo il fiume a bordo di piccole barche a motore, ed una visita alle Tsodilo Hills. Tsodilo Hills è un World Heritage Site, circa 50km a sudovest di Shakawe, in terra arida e leggermente ondulata. Qui, si ergono 4 colline alte 400m circa, le Tsodilo Hills appunto. Testimonianza di vita per circa 30.000 anni, sono le pitture rupestri dei Boscimani (circa 4.000 disegni/figure) che si trovano dipinte nelle rocce.
GIORNO 3: SEDIA RIVERSIDE HOTEL, MAUN
Oggi si prosegue in 4×4 verso sud-est in direzione di Maun.
Durante la prima parte del viaggio sarà possibile vedere gli animali che popolano questa parte del Botswana.
Arrivo in hotel a Maun. Resto del pomeriggio relax.  Pasti a carico dei clienti.
GIORNO 4: KHWAI RIVER, MOREMI GAME RESERVE
Transfer all’aeroporto di Maun e partenza con volo che vi farà provare l’emozione indimenticabile di ammirare il delta dell’Okavango dall’alto in tutta la sua spettacolarità. Arrivo a Moremi e transfer al campo preparato nella zona di Khwai River nella Moremi Game Reserve. Questa Riserva di animali è stata proclamata tale nel 1964 e questo ha permesso il proliferare protetto di tutti gli animali africani. Forse, il miglior luogo in Africa per il safari fotografico. 
GIORNO 5: KHWAI RIVER, MOREMI GAME RESERVE
Partenza all’alba (dopo una veloce tazza di thè o caffè) alla ricerca soprattutto dei felini che sono a caccia di prede. Rientro al campo durante le ore più calde, in tempo per il brunch. Relax al campo fino alle ore 16:00 quando si partirà per un altro safari fotografico fino al tramonto. Rientro al campo.
GIORNO 6: SAVUTI, CHOBE NATIONAL PARK
Oggi si prosegue per il Chobe National Park. Dato che nessuno dei parchi nazionali in Botswana è rinchiuso da recinzioni, gli animali sono liberi di muoversi tra un parco e l’altro.  Quindi, sarà possibile avvistare ippopotami, elefanti e forse anche leoni lungo questo tragitto, oltre a una quantità di uccelli, antilopi, zebre e giraffe.  Si passa per la depressione del Mababe prima di arrivare al Savuti Channel dove verrà realizzato il campo per la notte.
GIORNO 7: SAVUTI, CHOBE NATIONAL PARK
Giornate dedicate ai safari fotografici la mattina ed il pomeriggio. Relax al campo durante le ore più calde della giornata.
Possibilità di esplorare una delle colline per ammirare le pitture rupestri dei Boscimani.
GIORNO 8: SERONDELLA AREA, CHOBE NATIONAL PARK
Oggi si procede verso il Chobe River, il secondo fiume più grande dopo lo Zambezi.
Qui si trovano le più grandi mandrie di elefanti di tutta l’Africa, oltre a bufali, ippopotami e leoni.
GIORNO 9: SERONDELLA AREA, CHOBE NATIONAL PARK
Giornata dedicata ai safari fotografici nella parte a sud del Fiume Chobe.
Nel pomeriggio possibilità di scegliere un safari fotografico a bordo di una imbarcazione (a pagamento).
GIORNO 10: VICTORIA FALLS, LIVINGSTONE – ZAMBIA
Oggi lasciamo tutto il team di professionisti che ci ha seguito nel set-up dei campi.  Si procede verso est, nella Sedudu Valley per un ultimo safari fotografico.  Controllo passaporti al Kazungula Border Post. Incontro, sul lato dello Zambia, con un’altra guida che si prenderà cura del gruppo fino alla partenza. Sarà possibile passare sul lato Zimbabwe delle Cascate Vittoria per visite ed escursioni a pagamento.
Pernottamento allo Zambezi Waterfront Hotel.
GIORNO 11: VICTORIA FALLS, LIVINGSTONE – ZAMBIA
Fine dei Servizi con la prima colazione.
A Victoria Falls o Livingstone, possibilità di prenotare attività, transfer da e per aeroporto, hotel su richiesta e a costi aggiuntivi.
You don't have permission to register
Come possiamo aiutarti?