De Luxe Travels

Image Alt

Nature & Wild

PARTENZE GARANTITE MIN. PERSONE 2 CON GUIDA PARLANTE ITALIANO
LOCALITA’ HOTELS DURANTE IL TOUR
02 notti ad Habrana al Back of Beyond Pidurangala
02 notti a Gal Oya al Gal Oya Lodge
01 notte a Kandy al Kandyan Manor
02 notti a Sinharaja al Rain Forest Eco Lodge
PARTENZE GIORNALIERE
8 giorni /07 notti
 GIORNO 1: AEROPORTO – HABARANA
Sarete accolti calorosamente presso la hall di arrivo dell’aeroporto internazionale di Colombo dalla nostra guida nazionale o guida autista che vi accompagnerà fino al veicolo. Successivamente, proseguimento verso Habarana e check-in presso l’Hotel.  Nel pomeriggio game drive al Minneriya National Park. Il parco si estende su 8800 ettari ed è un santuario per gli elefanti. Minneriya è sede di mandrie di cervi e uccelli. Si parcheggia la jeep e si guardano attentamente mandrie di eleganti – uno per uno – rotolare sulle rive coperte di erba, per nutrirsi di germogli teneri. In realtà, questo è il più grande raduno di elefanti del mondo – oltre 700 alla volta – che ha guarnito il parco ed è diventato una calamita per gli appassionati di fauna selvatica in tutto il mondo.
Cena e pernottamento in hotel ad Habarana.
GIORNO 2: HABARANA – HIRIWADUNNA – RITIGALA – HABARANA
Dopo la prima colazione si procede in direzione Hiriwadunna, piccolo villaggio vicino a Habarana per assistere all’autentico stile di vita in Sri Lanka. Durante il tour del villaggio si può sperimentare un giro in catamarano o altro e si assisterà ad un pranzo nel villaggio con una dimostrazione di cucina. Divertiti con un contadino locale a raccogliere le verdure a mano e unisciti agli esperti nella preparazione delle verdure. Successivamente si procede per Ritigala dove si visita il Santuario e il monastero. Ritigala – un paradiso per il trekking – è semplicemente il luogo in cui l’architettura, la storia e i viaggi si ritrovano immersi nella stessa destinazione. La rigorosa riserva naturale è fondamentalmente un monastero forestale. Ritigala si pensa anche di essere il luogo da dove il Dio Scimmia – Hanuman – balzò in India per informare Rama che il suo amore ‘Sita’ era detenuto dal re dello stato maggiore, Ravana.
Successivamente, percorso trekking nella natura.
Al completamento ritorno in hotel ad Habarana per la cena e il pernottamento.
GIORNO 3: HABARANA – GALOYA
Dopo la prima colazione si parte per Galoya. Arrivo e check-in in hotel. Pomeriggio bird watching ed escursioni. Unisciti a una guida naturalistica per una passeggiata intorno al lodge, potete godere dell’abbondante fauna aviaria e dei bellissimi dintorni. La passeggiata offre una serie di possibili percorsi attraverso gli alberi e intorno al vicino lago, per osservare una vasta specie di uccelli come martin pescatori, aquile, aquiloni e molti uccelli acquatici.
Al completamento ritorno in hotel a Galoya per la cena e il pernottamento.
GIORNO 4: GALOYA
Escursione mattutina alla montagna Monkey. Per i più avventurosi trekking in salita di un’ora e mezza per poter arrivare in cima e ammirare dall’alto la grande valle boscosa. Una partenza anticipata vi permetterà di osservare il sole sorgere sulle colline. Al rientro colazione e resto della mattinata libera. Tour in bicicletta pomeridiano nella zona. Unisciti a una delle nostre guide naturaliste in un giro in bicicletta durante il vostro soggiorno presso il lodge.
Escursioni facoltative:
Safari in barca al lago Galoya: Godetevi l’unica esperienza in Sri Lanka che consente di avvistare la fauna selvatica dall’acqua. È un modo unico per immergersi negli habitat degli animali. Con un po’ di fortuna si possono avvistare elefanti nuotare tra le isole o fare il bagno sul bordo del lago. Un safari di 2-3 ore in barca, e un giro panoramico di 40 minuti di auto dal lodge al lago è perfetto per esplorare il parco nazionale e il villaggio circostante (costo per persona Euro 70,00 minimo 2 persone)
Jeep Safari e passeggiata attraverso il parco: giro in jeep nella sezione dimenticata di Nilgala del Parco Nazionale di Gal Oya. Un tempo protetto dagli antichi reali per le abbondanti piante medicinali e la fauna endemica del parco, l’ecosistema unico del parco ospita mandrie di elefanti, cinghiali, quattro specie di cervi, sciacalli, orsi bradipi, coccodrilli e una serie di rari esotici uccelli. I nostri ospiti più intrepidi possono aggiungere anche un safari a piedi. Fai un’escursione attraverso il parco con le nostre guide esperte naturalistiche e ammira la fauna selvatica da vicino mentre esplori angoli nascosti del parco. (costo per persona Euro 55,00 minimo 2 persone).
Cena e pernottamento in hotel a Galoya.
GIORNO 5: GALOYA – KANDY
la colazione si parte in direzione di Kandy. All’arrivo check-in in hotel. Nel pomeriggio tour della città di Kandy. Questa città – patrimonio mondiale e ultima capitale reale dei re dello Sri Lanka – è una città che attira visitatori da tutto il mondo grazie alla sua cultura e alla sua storia. Visita al tempio della sacra reliquia dei denti di Lord Buddha, passeggiata in città, visita dei bazar dove poter acquistare abiti colorati, frutta e gemme preziose. In serata goditi uno spettacolo culturale che valorizza la ricca e vibrante cultura della Meraviglia dell’Asia, lo Sri Lanka. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
GIORNO 6: KANDY – SINHARAJA
Dopo la colazione si procede in direzione Sinharaja. Arrivo e check-in in hotel. Dopo cena trekking notturno nella foresta pluviale di Sinharaja. Esplora la foresta pluviale accompagnata dalle nostre guide esperte. Sarete ipnotizzati dalla spettacolare foresta pluviale vergine che si stima abbia più di 2 milioni di anni, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il Sinharaja si trova a pochi passi e ci vorrà 10 secondi per raggiungere l’ingresso di Sinharaja. Se sarete abbastanza in forma c’è la possibilità di fare 4-5 ore di trekking per raggiungere le profonde estremità della foresta pluviale di Sinharaja.
Pernottamento a Sinharaja.
GIORNO 7: SINHARAJA
Dopo la prima colazione si parte per fare trekking. Sinharaja è una foresta pluviale che permette di fare bird watching in quanto ci sono oltre 450 specie di uccelli registrati nell’isola di cui oltre 200 appartengono alla categoria migratrice e 27 specie sono endemiche dell’isola. La maggior parte degli uccelli endemici si trovano nella foresta vergine, Sinharaja. Cena e pernottamento a Sinharaja.
GIORNO 8: SINHARAJA – AEROPORTO
Dopo la prima colazione si parte in direzione dell’aeroporto in tempo per la partenza.
You don't have permission to register
Come possiamo aiutarti?