De Luxe Travels

Image Alt

Grand Tour Oman

TOUR PRIVATO CON GUIDA PARLANTE INGLESE
HOTELS DURANTE IL TOUR:
3 notti al Chedi Muscat in camera chedi deluxe
01 notte al The View in camera premiere
01 notte al Desert Camp in tenda deluxe suite
03 notti al The Hilton Salalah in camera deluxe sea view con balcone
PARTENZE GIORNALIERE
09 giorni / 08 notti
GIORNO 1
Arrivo a Muscat e trasferimento al The Chedi Muscat. Check-in in hotel e resto della giornata libero.
GIORNO 2
Da Muscat si parte in direzione Nizwa e si entra all’interno per visitare il forte di Jabrin, il profondo canyon di Wadi Nakher. Successivamente si passa attraverso graziosi villaggi di montagna lungo Wadi Ghul e si sale sul Jebel Shams per una vista spettacolare. Pernottamento al The View.
GIORNO 3
Da Nizwa si parte in direzione Wahiba Sands per visitare la storica Nizwa, con la sua torre rotonda e il suo souk. Successivamente si riparte in direzione dei monti Hajar JebelAl Akhdar. Guida sulle spettacolari dune di Wahiba Sands dove ci si fermerà per pernottare in un campo nel deserto.
GIORNO 4
Partenza all’alba in direzione Salalah.  Tragitto fino alla località balneare di sur e successiva visita di una tradizionale fabbrica di barche Dhow. Altre fermate includono le rovine della tomba di Bibi Miriam e la BimahSinkhole, un notevole cratere calcareo riempito di acqua blu-verde.
Soggiorna all’Hilton Salalah Hotel per tre notti.
GIORNO 5
L’escursione inizia la mattina con una visita al vecchio villaggio di pescatori di ‘ Taqah ‘, famoso per la produzione di ‘ sardine secche ‘ e le sue tradizionali e vecchie ‘ case Dhofari ‘. Visita del secolare “Castello di Taqah”, ex residenza ufficiale del “Wali” (governatore) della regione. Si continua la visita delle antiche rovine della famosa città di Sumharam (Khor Rohri). La città era l’avamposto più orientale del Regno di Hadramawt sull’antico percorso di incenso tra il Mar Mediterraneo, il Golfo Persico e l’India. KhorRoriwas, un importante porto sulla costa del Dhofar, è una delle principali città commerciali di incenso. Un’unità pittoresca conduce poi a’ Mirbat ‘, l’antica capitale del Dhofar e l’inizio del ‘ sentiero di incenso ‘. Passeggiata per le strade fiancheggiate da vecchie case di fango di Omaniti e visita della “tomba di bin Ali a doppia cupola”. Rientrando verso la Salalah occidentale si può esplorare la sorgente naturale di ‘Ayn RAZAT’, splendidamente disposte tra le tranquille montagne lussureggianti e alimentate ogni giorno dell’anno con acqua naturale sotterranea di sorgente. Successivamente si procede verso le montagne ‘Qara’ per esplorare la parte occidentale di Salalah. Su una strada in ripida pendenza, mandrie di cammelli & bovini si vedono facilmente e si gode di una vista panoramica della tradizionale bellezza rurale Dhofari. Visita dell’antica tomba di ‘ profeta lavoro ‘ situata nelle pittoresche montagne verdi delle pianure di Salalah. Si procede verso la spiaggia di Mughsail dove la sabbia bianca tocca il blu profondo dell’oceano e con l’alta marea, dove le onde scoppiano attraverso il Titanic naturale ‘ Blow Hole ‘, all’estremità della ‘ spiaggia rocciosa ‘ con un ingresso simile a una grotta. Si prosegue successivamente lungo la strada “hair-pin-Bend” verso il confine occidentale dell’Oman, con le sue scogliere mozzafiato su entrambi i lati, per vedere gli storici “alberi di incenso” che crescono nel loro habitat naturale, in profondità nelle valli.
Breve passeggiata nelle valli per annusare l’incenso sacro ‘ in mezzo alla vista panoramica della regione.
Durante il viaggio di ritorno sosta fotografica alla laguna di Mughsail, dove gli uccelli migratori– talvolta Fenicotteri– sono uno spettacolo comune.
Rientro in hotel.
Questo tour prevede passeggiate su terreni accidentati e inclinati.
GIORNO 6
Partenza dall’hotel alle 07:30 con veicolo 4×4 e guida verso la catena montuosa ‘ Qara ‘ con la sua vista spettacolare delle pianure di Salalah punteggiate da spessi arbusti e boschi. Dopo una piccola pausa nella città di Thumrait, che era famosa come un insediamento beduino, si procede ad ovest attraversando l’enorme deserto di ghiaia di ‘ al Nejd ‘. Dopo un viaggio di 175 km dalla città di Salalah raggiungiamo la nostra prima attrazione nel deserto, arrivando alla “città perduta di Ubar” (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Questo leggendario regno antico, conosciuto come Ubar, è stato detto di essere esistito in uno dei luoghi più inospitali della terra-un vasto e proibente deserto di RUB al Khali, opportunamente conosciuto come il quartiere vuoto. Secondo il mito, il deserto inghiottì Ubar. Letteralmente, è affondato senza traccia diventando il leggendario “Atlantis of the Sands”. Questa città, una volta sepolta (stata avvistata via satellite) ti dà un assaggio del valore del lavoro svolto da un team di esploratori in 1992, guidati da Sir Ranulph Fiennes. Dopo aver camminato intorno al sito si procede al quartiere vuoto per sperimentare il “più grande deserto di sabbia del mondo” vagando su affascinanti dune di sabbia. Una panoramica mozzafiato del vasto deserto vi aspetta in cima alle dune. Al nostro ritorno a Salalah si guida in Wadi ‘ dawka ‘ (patrimonio mondiale dell’UNESCO) conosciuto come il ‘ Frankincenso Wadi ‘, che è anche ben noto come la più grande collezione di alberi di incenso naturalmente coltivati nella regione. Provate l’incenso e il suo uso in passato così come nel mondo moderno. Rientro a Salalah al tramonto.
Questo tour non è adatto a coloro che hanno lesioni o condizioni precarie di salute, che possono essere influenzati dalla corsa accidentata.
Le donne incinte e i bambini sotto i 12 anni non possono partecipare. Da Ras Al Jinz si parte in direzione Muscat.
Durante il tragitto costellato di dhow tradizionali ci si ferma per la sosta alla spiaggia di Fin e al Bimah Sinkhole.
Rientro a Muscat e il pernottamento al The Chedi Muscat.
GIORNO 7
Partenza da Salalah in volo verso Muscat. Pernottamento al Chedi Muscat.
GIORNO 8
Visita della città di Muscat, tra cui la grande moschea, il Museo Bait al Zubair, il Colorfulmuttrah Souk, il mercato del pesce e il AlamPalace.
GIORNO 9
Check-out in mattinata e trasferimento per l’aeroporto in tempo per la partenza.
You don't have permission to register
Come possiamo aiutarti?