De Luxe Travels

Image Alt

Classic Namibia

TOUR PRIVATO FLY & DRIVE oppure con AUTISTA o con AUTISTA / GUIDA INGLESE o ITALIANA
HOTELS DURANTE IL TOUR
Versione SILVER, GOLD oppure DIAMOND
PARTENZE GIORNALIERE
11 giorni / 09 notti (con possibili estensioni)
GIORNO 1: WINDHOEK – WATERBERG PLATEAU NATIONAL PARK
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale Hosea Kutako di Windhoek, sarete accolti da un nostro incaricato parlante italiano, per la consegna dei documenti di viaggio e un orientamento informativo sull’itinerario programmato e per qualsiasi informazione necessaria. Eseguite le formalità partenza in direzione del parco di Waterberg. La strada si snoda tra una boscaglia di acacie costellata da alti termitai, di diversi colori, dal rosso ruggine, al grigio, all’ocra, secondo il terreno sul quale sorgono. Il parco ospita un ecosistema estremamente ricco. L’abbondante fauna include licaoni, damalischi, bufali, galagoni, leopardi, ghepardi e oltre 150 specie di uccelli, tra cui l’aquila nera, il Pappagallo di Ruppell, il rockrunner e alcune specie di buceri.
** POSSIBILE ESTENSIONE BUSHMANLAND (2 NOTTI) DESCRIZIONE DETAGLIATA A PIE’ PAGINA **
 GIORNO 2: WATERBERG PLATEAU NATIONAL PARK – PARCO ETOSHA
Il mattino, dopo colazione, partenza per il Parco Etosha, il più esteso parco faunistico dell’Africa australe, che prende il nome dalla vasta depressione salina centrale, l’Etosha Pan, nome che, secondo i più, significa “grande luogo bianco dell’acqua asciutta. Arrivo in tarda mattinata, in tempo utile per compiere il primo fotosafari a bordo del proprio veicolo, alla ricerca dei numerosi animali (leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, rinoceronti, giraffe e diverse specie di antilopi, oltre a numerosi tipi di uccelli) che popolano questo enorme parco. Rientro al lodge in tempo utile per la cena.
GIORNO 3: PARCO ETOSHA
Sveglia all’alba, piccola colazione e a seguire intera giornata dedicata al fotosafari all’interno del parco, a bordo del proprio veicolo.
** POSSIBILE ESTENSIONE KAOKOLAND (1 NOTTE) DESCRIZIONE DETAGLIATA A PIE’ PAGINA **
GIORNO 4: PARCO ETOSHA – DAMARALAND
Sveglia all’alba, piccola colazione e ultimo emozionante fotosafari, prima di lasciare il Parco Etosha e dirigersi verso il Damaraland, la terra del popolo Damara; siamo in quella che è forse la parte, più panoramica della Namibia.
Lungo il tragitto sosta per la visita della montagna bruciata e delle canne d’organo.
GIORNO 5: DAMARALAND – SWAKOPMUND
Dopo la prima colazione, visita del sito di Twyfelfontein, sito UNESCO. Proseguimento per la Costa e nel pomeriggio arrivo a Swakopmund, la seconda città della Namibia per importanza e numero di abitanti. Camminando per il centro della città sembra di esser ritornati in Europa e di percorrere le strade di una cittadina della Baviera o della Turingia; le vestigia dell’epoca coloniale e la memoria dei fondatori germanici
sono prepotentemente presenti nell’architettura di Swakopmund.
GIORNO 6: SWAKOPMUND
Dopo colazione, giornata a disposizione con possibilità di partecipare ad attività facoltative.
Marine Dune Day escursione di una giornata facoltativa: Trasferimento a Walvis Bay, per partecipare a una crociera nella laguna di Walvis Bay; durante questa mezza giornata in barca si potranno avvistare diverse specie di delfini, una delle quali endemica delle coste namibiane, avere un “incontro ravvicinato” con le otarie del capo e osservare diverse specie d’uccelli marini, alcuni peculiari dell’avifauna antartica. Con molta fortuna si potranno addirittura avvistare balene e orche marine.  Dopo pranzo escursione in jeep per esplorare l’area protetta di Sandwich Harbour che si trova sulla costa del deserto del Namib, a circa 55 km a sud di Walvis Bay. Sandwich Harbour una volta era un porto naturale con l’accesso ad acqua fresca, per i cacciatori di balene e di lavorazione del pesce, ora è una laguna naturale, e uno dei Quattro siti di Ramsar in Namibia. La vostra guida vi farà conoscere quello che è chiamato “L’oceano di sabbia”, vivrete l’esperienza di scalare una duna in totale sicurezza a bordo di un veicolo 4×4; una giornata tra panorami mozzafiato in mezzo al deserto più incontaminato… altissime dune che si stagliano sul mare, un cielo azzurrissimo e la fantastica vista del deserto.
GIORNO 7: SWAKOPMUND – NAMIB DESERT
Dopo colazione, partenza in direzione sud, per raggiugere il deserto del Namib, superando i Canyon di Gaub e Kuiseb. Lungo il tragitto sosta per visitare la Welwitschia Mirabilis, straordinario esemplare di fossile botanico vivente e l’incredibile e desolato paesaggio lunare della valle della luna.
Arrivo al lodge nel pomeriggio.
GIORNO 8: NAMIB DESERT
Prima colazione e partenza di primo mattino, per visitare le famose dune di Sossusvlei alla tenue luce dell’alba (gli ultimi sei chilometri in sabbia profonda sono effettuati con veicolo 4×4).  Sulla strada del ritorno visita ed escursione a piedi nel Sesriem Canyon, una gola scavata nel conglomerato di calcare milioni d’anni fa.  Ritorno al lodge e tempo a disposizione.
** POSSIBILE ESTENSIONE SUD DELLA NAMIBIA (3 NOTTI) DESCRIZIONE DETAGLIATA A PIE’ PAGINA **
GIORNO 9: NAMIB DESERT – KALAHARI DESERT
Dopo colazione, partenza in direzione del Kalahari e arrivo al lodge nel primo pomeriggio.
GIORNO 10: KALAHARI DESERT – WINDHOEK
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale Hosea Kutako e partenza per l’Italia.  Pasti e pernottamento a bordo.
DESCRIZIONE DELLE POSSIBILI ESTENSIONI:
BUSHMANLAND (2 NOTTI)
GIORNO 2: BUSHMANLAND
Dopo colazione, il viaggio prosegue in direzione est, ci si spinge verso le ultime propaggini occidentali del deserto del Kalahari. Qui è ancora possibile entrare in contatto con quel che rimane della tradizione dei San, popolo antichissimo e di profonda e affascinante cultura e che da epoche immemorabili ha abitato in tutta l’Africa Australe lasciando tracce di sé e della sua sensibilità artistica, nei graffiti e nelle pitture rupestri dal Brandberg, in Namibia, fino al Drakensberg, in Africa meridionale a ridosso della costa dell’oceano Indiano.
GIORNO 3: BUSHMANLAND – ETOSHA
Il mattino, dopo colazione, partenza per il Parco Etosha, il più esteso parco faunistico dell’Africa australe, che prende il nome dalla vasta depressione salina centrale, l’Etosha Pan, nome che, secondo i più, significa “grande luogo bianco dell’acqua asciutta. Arrivo in tarda mattinata, in tempo utile per compiere il primo fotosafari a bordo del proprio veicolo, alla ricerca dei numerosi animali (leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, rinoceronti, giraffe e diverse specie di antilopi, oltre a numerosi tipi di uccelli) che popolano questo enorme parco. Rientro al lodge in tempo utile per la cena.
KAOKOLAND (1 NOTTE)
GIORNO 4: PARCO ETOSHA – OPUWO
Dopo colazione la strada va verso Nord, verso la regione abitata dagli Himba. Attraverso paesaggi mozzafiato si arriva in Kaokoveld. Zone aride e disabitate, dove stanziano gli Ovahimba, i fieri pastori, conosciuti nel mondo per la loro bellezza e per le donne che si abbelliscono con l’ocra rossa. Una esperienza emozionante, a contatto con una delle etnie che più ha mantenuto le proprie usanze e tradizioni. Nel pomeriggio visita al villaggio Himba in jeep 4×4.
Ogni viaggiatore vorrebbe incontrare questo popolo che vive lontano dalla modernità!
GIORNO 5: OPUWO – DAMARALAND
Sveglia all’alba, piccola colazione e ultimo emozionante fotosafari, prima di lasciare il Parco Etosha e dirigersi verso il Damaraland, la terra del popolo Damara; siamo in quella che è forse la parte, più panoramica della Namibia.
Lungo il tragitto sosta per la visita della montagna bruciata e delle canne d’organo
 SUD DELLA NAMIBIA (3 NOTTI)
GIORNO 9: NAMIB DESERT – AUS
Dopo colazione partenza in direzione di Aus; il panorama è caratterizzato da pianure apparentemente sconfinate che in lontananza si confondono con l’orizzonte. Questo è l’ambiente dei cavalli selvatici della Namibia, una delle poche popolazioni di cavalli selvatici del deserto al mondo.
Arrivo al lodge nel pomeriggio.
GIORNO 10: AUS – LUDERITZ
Dopo colazione, partenza per Lüderitz con una sosta alla città fantasma di Kolmanskop; che   mostra i segni di uno splendore passato che fu garantito delle vicine miniere di diamanti. Oggi resta quest’agglomerato urbano fermo negli anni, caratterizzato dalla tipica architettura bavarese che lo rende incredibilmente affascinante. Si visiterà la Penisola circostante, Agate Beach e Diaz Point.
GIORNO 11: LUDERITZ – FISH RIVER CANYON
Dopo colazione, partenza per il Fish River canyon e arrivo nel pomeriggio.
GIORNO 12: FISH RIVER CANYON – KALAHARI DESERT
Dopo colazione, visita del Fish River canyon, il secondo più lungo al mondo. Al termine proseguimento per il Deserto del Kalahari. Durante il tragitto sosta al Mesosaurus Fossil Site, per ammirare da vicino alcuni esemplari di Quivertrees e le Giants Playground.
You don't have permission to register
Come possiamo aiutarti?