De Luxe Travels

Image Alt

Classic Ceylon

PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PERSONE CON GUIDA PARLANTE ITALIANO
 LOCALITA’ HOTELS DURANTE IL TOUR
01 notte Negombo in hotels 3-4-5 stelle
02 notti Habarana in hotels 3-4-5 stelle
01 notte Kandy in hotels 3-4-5 stelle
PARTENZE GIORNALIERE
5 giorni /04 notti
GIORNO 1: AEROPORTO – NEGOMBO
Arrivo in aeroporto ed incontro con nostro rappresentate. Trasferimento in hotel a Negombo. Check-in hotel. Nel pomeriggio briefing del tour. Visita della città di Negombo (villaggio dei pescatori, mercato del pesce, bazar, tempio buddista e chiesa cattolica). Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.
GIORNO 2: NEGOMBO – POLONNARUWA
Dopo colazione si procede in direzione Polonnaruwa, capitale medievale e patrimonio dell’umanità. Questa seconda capitale dello Sri Lanka è stata costruita nei secoli 11 ° e 12 °. Qui si ammirano le rovine del Palazzo Reale, il bagno loto, la statua di Polonnaruwa ed il Gal Vihare – ovvero splendide statue del Buddha scavate nella roccia. Rientro in Hotel. Pomeriggio libero in hotel e successiva cena e pernottamento.
GIORNO 3: SIGIRIYA – VILLAGE TOUR
Dopo la prima colazione si parte per esplorare la fortezza di Sigiriya Rock, sito patrimonio mondiale del v secolo D.C., costruito dal Re Kashyapa. Qui si possono ammirare giardini d’acqua, affreschi, graffiti antichi e soprattutto il sito gode di una vista incredibile dall’alto dove è possibile ammirare la bellezza della natura dello Sri Lanka. Successivamente visita ad un villaggio in Sri Lanka. Si fa un giro con un carrello attraverso il villaggio dove potete ammirare campi di riso, il Tempio del villaggio ed incontrare un sacerdote buddista per una cerimonia di benedizione. Dopo una breve passeggiata (circa 15 minuti) arriverete ad un porticciolo dove salirete su di una barchetta e dopo 20 minuti di navigazione raggiungerete un campo di verdure di un villaggio vicino. Al vostro arrivo potete gustare un drink di cocco fresco per poi rientrare in barca al villaggio. Visita di una famiglia del villaggio, dove ci si potrà fermare per un pranzo tradizionale dello Sri Lanka. Godetevi il pranzo cucinato. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.
GIORNO 4: DAMBULLA – MATALE – KANDY
Dopo colazione visita del Dambulla Rock Cave Temple, costruito dal re Walagambahu nel 1° secolo A.C. è patrimonio dell’umanità ed il più imponente dei templi rupestri dello Sri Lanka. Finita la visita si parte in direzione Kandy. Durante il tragitto ci si ferma per visitare il giardino delle spezie di Matale dove si possono ammirare diversi tipi di spezie famose dello Sri Lanka. Ci sarà una guida che vi presenterà e vi mostrerà come alcune di queste spezie vengono coltivate e lavorate. I giardini sono aperti ai visitatori ed è un posto delizioso dove passeggiare tra profumi e conoscere la noce moscata, il pepe viti, gli alberi di chiodi di garofano e curry, la cannella ed il cardamomo prezioso, un parente dello zenzero. Successivamente si riparte in direzione Kandy. Giro turistico della città di Kandy. Visita del lago superiore, un’officina di arti e mestieri, L’Oriental market place, un bazar ed un laboratorio dove si possono vedere come gemme grezze (particolarmente famosi gli zaffiri blu) vengono estratte, tagliate e lavorate con metodi tradizionali.
Nel tardo pomeriggio spettacolo di danza culturale. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.
GIORNO 5: KANDY – PINNAWALA – AEROPORTO
Dopo colazione visita del Tempio del dente, splendido tempio del XVII secolo (Sri Dalada Maligawa) il quale ospita il dente canino superiore sinistro del Buddha. Questa preziosa reliquia attira pellegrini vestito di bianco accompagnati ogni giorno da fiori di loto e frangipani. Più tardi visita del Royal Botanical Gardens a Peradeniya, che dista circa 5,5 km prima della città di Kandy e attira oltre 2 milioni di visitatori l’anno. Questo giardino è molto rinomato per la sua ampia collezione di una grande varietà di orchidee e più di 4000 specie di piante, tra cui delle orchidee, spezie, piante medicinali e palme.
La superficie totale del giardino botanico è di 147 acri (0,59 km2) e si trova a 460 metri sul livello del mare (qui piove 200 giorni all’anno!)
Si procede in direzione dell’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala, fondato nel 1975 con solo sette orfani.
Oggi alcuni di questi orfani godono la fortuna di vedere i loro nipoti nati nello stesso orfanatrofio.
Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto in tempo per la partenza.
You don't have permission to register
Come possiamo aiutarti?