De Luxe Travels

Image Alt

Best of Sri Lanka

PARTENZE GARANTITE MIN 2 CON GUIDA PARLANTE ITALIANO
 LOCALITA’ HOTELS DURANTE IL TOUR
01 notte Negombo al Catamaran Hotel
01 notte ad Anuradhapura al Miridiya Lake
02 notti ad Habarana all’Hotel Elephant Lake
02 notti a Kandy al Devon Hotel
01 notte a Nuwara Eliya al Summerhill Breeze
01 notte a Kataragama all’Oakrin Hotel
01 notte a Colombo al Palm Village
PARTENZE GIORNALIERE
10 giorni /09 notti
 GIORNO 1: AEROPORTO – NEGOMBO
Arrivo in aeroporto ed incontro con nostro rappresentate. Trasferimento in hotel a Negombo. Check-in hotel. Nel pomeriggio visita della città di Negombo (villaggio dei pescatori, mercato del pesce, bazar, tempio buddista e chiesa cattolica). Rientro in Hotel a Negombo per la cena e il pernottamento.
GIORNO 2: NEGOMBO – ANURADHAPURA
Dopo colazione si procede in direzione Anuradhapura (patrimonio mondiale), prima capitale e senza dubbio la più grande città antica dello Sri Lanka. Sri Maha Bodhi (Bo-albero sacro) era un ramoscello d’albero sotto il quale il principe Siddhartha raggiunse l’illuminazione; con oltre 2.200 anni è il più vecchio albero storicamente documentato al mondo. Successivamente visita del Brazen Palace (2 ° secolo A.C.) con le sue colonne di pietra del 1600 dove è possibile vedere i resti di una magnifica residenza di monaci. In seguito visita di Ruwanweliseya (2 ° secolo A.C.), il più famoso di tutti i dagoba ed il Isurumuniya rock temple (3 ° secolo A.C.) è noto per le sue sculture di roccia. Visita del tempio Mihintale su un picco di montagna, una volta luogo di incontro tra il Monaco buddista Mahinda ed il Re Devanampiyatissa dove hanno inaugurato la presenza del buddismo in Sri Lanka.
Ora si tratta di un luogo di pellegrinaggio e sito di diversi monumenti religiosi e strutture abbandonate.
Annualmente nel mese di giugno durante la luna piena si tiene qui il grandioso festival poya day POSON.
Rientro in Hotel ad Anuradhapura per la cena e il pernottamento.
GIORNO 3: ANURADHAPURA – MIHINTALE – HIRIWADUNNA – HABARANA
Dopo la prima colazione si parte in direzione di Mihintale. A soli 16 km dalla città sacra di Anuradhapura si trova la culla del buddismo nello Sri Lanka. Dopo la visita si procede in direzione Hiriwadunna, piccolo villaggio vicino a Habarana per assistere all’autentico stile di vita in Sri Lanka. Hiriwadunna è un villaggio pieno di bellezze naturali, il lago Hiriwadunna e le verdi risaie ne esaltano la bellezza naturale, la specialità di questo safari è che i clienti possono godere della bellezza naturale e dell’ospitalità degli stessi abitanti. Qui potete fare una passeggiata sulla riva del lago Hiriwaduna e anche un safari in barca da pesca nel lago. Successivamente si può camminiare attraverso il villaggio passando tra risaie e coltivazioni degli abitanti del villaggio. I clienti viaggeranno su un carro trainato da buoi che era il mezzo di trasporto fino a poco tempo fa di questo villaggio.
Rientro in hotel ad Habarana per la cena e il pernottamento.
GIORNO 4: HABARANA – SIGIRIYA – POLONNARUWA – HABARANA
Dopo la prima colazione si parte per esplorare la fortezza di Sigiriya Rock, sito patrimonio mondiale del V secolo D.C., costruito dal Re Kashyapa. Qui si possono ammirare giardini d’acqua, affreschi, graffiti antichi e soprattutto il sito gode di una vista incredibile dall’alto dove è possibile ammirare la bellezza della natura dello Sri Lanka. Al termine si procede in direzione Polonnaruwa per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, capitale medievale e patrimonio dell’umanità. Questa seconda capitale dello Sri Lanka è stata costruita nei secoli 11 ° e 12 °. Qui si ammirano le rovine del Palazzo Reale, il bagno loto, la statua di Polonnaruwa ed il Gal Vihare – ovvero splendide statue del Buddha scavate nella roccia.
Al termine del tour, rientro in hotel ad Habarana per la cena e il pernottamento.
GIORNO 5: HABARANA – DAMBULLA – MATALE – KANDY
Dopo colazione visita del Dambulla Rock Cave Temple, costruito dal re Walagambahu nel 1° secolo A.C. è patrimonio dell’umanità ed il più imponente dei templi rupestri dello Sri Lanka. Finita la visita si parte in direzione Kandy. Durante il tragitto ci si ferma per visitare il giardino delle spezie di Matale dove si possono ammirare diversi tipi di spezie famose dello Sri Lanka. Ci sarà una guida che vi presenterà e vi mostrerà come alcune di queste spezie vengono coltivate e lavorate. I giardini sono aperti ai visitatori ed è un posto delizioso dove passeggiare tra profumi e conoscere la noce moscata, il pepe viti, gli alberi di chiodi di garofano e curry, la cannella ed il cardamomo prezioso, un parente dello zenzero. Successivamente si riparte in direzione Kandy. Arrivo in hotel per il check-in. Nel tardo pomeriggio spettacolo di danza culturale. Rientro in Hotel a Kandy per la cena e il pernottamento.
GIORNO 6: KANDY – PINNAWALA – PERADENIYA – KANDY
Dopo la prima colazione partenza per Pinnawala e visita del Pinnawala Elephant Orphanage. Il Pinnawala Elephant Orphange fondato nel 1975, ha iniziato con 7 orfani. Oggi alcuni di questi orfani godono della fortuna di vedere I loro nipoti nati nella stessa posizione. L’obbiettivo originale di stabilire dell’orfanotrofio una questione verso il turismo, ma presto è diventata una conservazione e un centro educativo. Con l’aiuto di esperti di elefanti locali e stranieri, Pinnawala è avviato come un programma di allevamenti in cattività scientifica per gli elefanti. La libera circolazione della mandria ha migliorato le possibilità per i rispettivi individui di entrambi I sessi di stare insieme e di accoppiarsi. La vicinanza del fiume ha giocato un ruolo dominante in questo senso e nel 1984, il primo bambino di Pinnawala è nato. La storia di successo di Pinnawala ha attirato l’attenzione degli Scienziati di tutto il mondo. Un considerevole numero di libri e articoli di ricerca su Pinnawala sono stati pubblicati in diverse lingue.
I membri del branco di Pinnawala sono stati filmati, videoregistrati e fotografati migliaia di volte da professionisti.
Al termine della visita si procede in direzione di Peradeniya per la visita ai giardini botanici reali.
Rientro in hotel a Kandy per la cena e il pernottamento.
GIORNO 7: KANDY – NUWARA ELIYA
Dopo la colazione partenza per Nuwara Eliya, piccola cittadina conosciuta come la “Piccola Inghilterra”. Qui si vedono montagne ricoperte di cespugli di tè e cascate. Visita della piantagione e della fabbrica di tè dove si vede la lavorazione e la produzione del miglior tè nel mondo. Durante la visita ed il percorso si vedono i raccoglitori di tè come scelgono due foglie ed un germoglio con le loro abili mani. Il macchinario utilizzato è di design britannico molto tradizionale, alcuni sono vecchi 100 anni ed Il processo è molto artigianale rimasto invariato per un secolo. Qui si osserva tutto il processo di fabbricazione del tè, le sue classificazioni ed infine si può gustare una tazza di tè del Ceylon puro. Al termine, partenza per Nuwara Eliya e visita la città. Tipica cittadina inglese, una volta governata da piantatori inglesi e scozzesi, ad oggi è ancora costellata di bungalow coloniali, siepi e uno dei migliori campi da golf a 18 buche del mondo. Qui è possibile fare una bella passeggiata tra verdi vallate trafitte da infinite cascate oppure noleggiate una bicicletta per un giro lungo le rive del lago Gregory oppure in giro a cavallo. Check-in in hotel a Nuwara Eliya, cena e pernottamento.
GIORNO 8: NUWARA ELIYA – YALA – KATARAGAMA
Dopo colazione si procede in direzione Kataragama e all’arrivo si effettua il check-in in hotel. Nel tardo pomeriggio jeep safari al Parco Nazionale di Yala, il più grande parco Nazionale protetto in Sri Lanka, sede di elefanti selvatici, cinghiali, bufali selvatici, Leopardi, orsi, cervi e coccodrilli. Qui si trovano anche grandi stormi di uccelli indigeni e migratori. Finito il safari, rientro in Hotel a Kataragama per la cena e il pernottamento.
GIORNO 9: KATARAGAMA – WELIGAMA – GALLE – KOSGODA – COLOMBO
Dopo colazione visita il Tempio di Kataragama. Il sacro santuario della giungla di Kataragama, un luogo di pellegrinaggio che ha un grande significato religioso e storico, si trova a soli cinque minuti di distanza. Indù, buddisti, musulmani e cristiani affollano questo santuario sacro della giungla, costruito dal guerriero re Dutugemunu nel II secolo a.C. per rendere omaggio a Dio Kataragama. Ogni giorno, in momenti specifici, i santuari prendono vita quando i pooja (devozioni) e vengono presentati agli Dei. Durante il tragitto si passerà per Tangalle e Matara. Si procede in direzione Koggala dove è possibile vedere i pescatori seduti su palafitte e pali montati. A Galle visita del Forte olandese. Galle Fort è la miglior città fortificata ancora intatta costruita da ex potenze coloniali europee in Asia. Passeggiando lungo le mura del Bastione alto si vedranno le vecchie chiese in stile olandese ed inglese, la casa del governatore, i magazzini VOC, la Piazza dei tribunali, l’elegante facciata con pilastri dell’ospedale vecchio olandese, il portoghese nero Fort, il faro, la Torre dell’orologio e molto altro ancora. Partenza in direzione Colombo e durante il tragitto visita al centro delle tartarughe a Kosgoda. Al termine della visita partenza per Colombo e arrivo in hotel per il check-in. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.
 GIORNO 10: COLOMBO – AEROPORTO
Dopo la prima colazione visita della città di Colombo – la capitale commerciale dello Sri Lanka. Vibrante, vivace e colorata, Colombo offre un suggestivo contrasto con il resto del paese. Qui i grattaceli nascono da storici quartieri di epoca coloniale vicino al porto ma questa moderna metropoli non perde mai il suo fascino antico. Si potrà visitare il bazar di Pettah, passare tra indù e buddisti, esplorando alcune zone residenziali della città, dove troverete magnifici palazzi e dimore storiche e la Bandaraniake Memorial International Conference Hall.
Al termine, proseguimento per l’aeroporto in tempo per il volo prenotato.
You don't have permission to register
Come possiamo aiutarti?